AltaModaAltaRoma : Red Emotions in Piazza Esedra
Il rosso è il primo colore dell'arcobaleno, è il colore del fuoco, del cuore, dell'amore, della passione. Denota forza, sicurezza, slancio verso l'azione, lo sport, la lotta, la competizione.
Questo il colore che, ha contraddistinto la prima tappa dell'evento itinerante di arte, moda e motori "RED EMOTIONS" accolto nel nuovo spazio polifunzionale e di design "Exed Luxury Events" in piazza Esedra,prima di decollare verso la magica Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Tutta l'esposizione ha inseguito il tema del rosso, l'inconfondibile colore che contraddistingue un grande mito italiano, la Ferrari. Ed è in un "Tributo alla Ferrari" che Antonella Ferrari, presidente dell'Associazione Culturale no profit EPIC (Eventi di Particolare Importanza Culturale eSociale), ha coinvolto stilisti importanti dell'alta moda e pittori italiani che con la loro estrosa creatività, hanno illustrato e interpretato le tematiche a loro più congeniali relative alla Ferrari (il cavallino, il colore, il design, la pista, un modello particolare, un campione, ...) realizzando opere, non in vendita, esposte per la prima volta a Roma.
Importanti gli stilisti presenti con le loro creazioni in questo omaggio in red: da Gattinoni a Renato Balestra, da Michele Miglionico, che in occasione di tale evento ha presentato un red evening dress in georgette con corpetto a pieghe piatte sottovita e piccoli volants e tripla gonna ampia plissè soleil con volants.
Numerose le opere esposte dei pittori Franco Tarantino, Roberta Musi, Antonia Campanella, Antonella Privitera, Adriano Maraldi, Luigi Ballarin, Nino La Barbera, Enrico Grasso, Franco Vasconi, Clotilde De Lisio, Luisa Caeroni, Carlo Destro, Donatella Bianchi, Lidia Dell'Ajra Mengoli, Roberto Denti, Luca Vernizzi, Piergiorgio Baroldi, Massimo Miedo, Fausta Dossi, Gianmaria D'Andrea, Diz Giorgio Di Zenzo...
![]() |
Opera di Franco Tarantino |
![]() |
Opera di Antonella Ferrari |
In mostra anche le creazioni degli Artisti Artigiani del gioiello,Ornella Lupi, Tea D'Ambrosio, Federica Righini, Adriano Maraldi, Marcello Fontana.
Nessun commento:
Posta un commento