sabato 12 marzo 2011

Anche la MODA festeggia il 150° anniversario dell'Unità d'Italia!

postimg


Gli stilisti made in italy hanno contribuito a festeggiare il 150° anniversario dell'unità d'Italia, realizzando abiti simpatici, accessori, che trasmettono un po di sano patriottismo nelle trame dei loro tessuti.
 Vogliono cercare di smorzare le tensioni politiche e sociali che il nostro paese oggi sta vivendo.




Laura Biagiotti, ad esempio, firma un’intera collezione per il prossimo Autunno-Inverno appena vista sulle passerelle milanesi, che vede come protagonista una meravigliosa donna risorgimentale che porta su di sè i colori della bandiera italiana.



Eties invece, Brand italianissimo conosciuto nel settore di accessori da uomo, sceglie di omaggiare l’anniversario italiano con una cravatta, forse un po’ troppo eccentrica e vistosa.







Roberta di Camerino che per la speciale occasione ha riproposto il suo famoso bauletto chiamato Bagonghi in lino e velluto di seta nei toni del tricolore italiano.E che dire del tubino della stilista Gio’ Guerrieri e della bellissima campanella proposta da Chantecler.






Anche lo stilista, "Michele Miglionico" rappresenterà il Made in Italy

Lo stilista Michele Miglionico, rappresenterà l' Alta Moda Italiana, durante la maratona televisiva " Centocinquanta" in onda su Rai1 Mercoledi 16 Marzo alle ore 21.15 condotta da Pippo Baudo e Bruno Vespa in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma.

Durante la prima puntata del programma celebrativo, tra le eccellenze dell’alta qualità del Made in Italy, ci sarà l’alta moda italiana rappresentata da due red eveving dress di haute couture dalla silhouette sottile, fluida e femminile, dalla sensualità raffinata a firma dello stilista Michele Miglionico.


Vediamo insieme alcune caratteristiche dei due abiti proposti dallo stilista.

 Uno con corpetto a pieghe piatte arricchito da piccoli volant che risaltano il punto vita e bolero con piume di struzzo rosse, l’altro in stile impero; entrambi  in georgette plissè.
Lo stilista ha voluto fondere tradizione, modernità, romanticismo e classicismo.


SOSTENIAMO IL MADE IN ITALY

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...