giovedì 9 giugno 2011

Un' estate all'insegna dei colori...Osare, oggi si può!!!

Che dire, già dalle sfilate primavera-estate 2011, il colore era l'elemento di novità. Oggi però possiamo finalmente dire che sarà un estate all'insegna dei colori fluo, colori forti e vivaci, una full immersion nel colore senza mezzi termini.
Possiamo parlare di un’esplosione di colori vitaminici come rosa, azzurri, blu, rossi ed arancioni che regaleranno energia e luce alla moda femminile estiva.




Neon, verde, arancio, giallo caratterizzano le collezioni Moda Primavera Estate 2011 di Michael Kors, Jil Sander, Max Mara, Prada, Calvin Klein, Gucci e Dolce & Gabbana, che ci hanno proposto una donna fresca, allegra, giovane e piena di vita.
 Protagonisti sono abiti stampati con disegni Liberty ma anche con soggetti floreali, non mancano riferimenti all'oriente, all'etnico con Just Cavalli, Marc Jacobs ed Etro. Quindi fiori e colori a volonta’, misti a colori tenui ambrati stile Africa.
Un nuovo romanticismo che si esprime con rouches, tessuti leggeri, pizzi e stampe fiorate: ecco allora i fiori e le costruzioni di ruches e volant per la collezione primavera estate 2011 di Emilio Pucci, ed i fiori sui tessuti leggeri come lo chiffon per la collezione primavera estate 2011 di Alberta Ferretti, Johm Richmond, D&G e Krizia. 
just cavalli

Look etno chic con richiami all’Africa anche per la collezione primavera estate 2011 di Alviero Martini. Selvaggia eleganza tra chiffon e stampa pitone per la collezione primavera estate 2011 di Roberto Cavalli e colori accesi e sensuali con richiami all’Oriente per la collezione primavera estate 2011 di Gucci.

2 commenti:

  1. che meraviglia queste foto!
    HAI DETTO BENE!quest'estate osare si può e non vedo l'ora!
    kiss

    http://aliceinstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. devo dire che insolitamente una delle mie collezioni preferite di questa estate passata è stata quella di D&G! femminile e romantica!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...