domenica 16 ottobre 2011

Ricordando Audrey Hepburn nella città eterna.




L'Ara Pacis apre le porte, all'esposizione fotografica dell'icona del XX secolo, Audrey Hepburn. Mostra curata dal figlio Luca Dotti assieme a Ludovica Damiani, Sciascia Gambaccini, Guido Torlonia e con la consulenza di Sava Bisazza Terracini.

La «sua» Roma, la celebra, in occasione del 50° anniversario del suo film più celebre, Colazione da Tiffany. Iniziò tutto da Roma, dove l'attrice britannica girò il film, Vacanze Romane, che la fece diventare un'icona del XX secolo, e dove vissa i suoi bellissimi anni italiani.
La mostra ci terrà compagnia dal 26 ottobre fino al 4 dicembre, e che attraverso immagini, video e oggetti personali racconta le tre vite vissute a Roma dall'attrice.



 
Non mancheranno riferimenti al suo vissuto come ambasciatrice dell'Unicef. Uno spazio sarà dedicato alle immagini dall'archivio Unicef che documentano i viaggi di Audrey tra i bambini di Bangladesh, Vietnam, Somalia, Sudan, Etiopia ed America Latina. Per questo i fondi raccolti durante la mostra saranno devoluti alll'Unicef: per ogni biglietto 2,50 euro andranno ai progetti dell'organizzazione per l'infanzia delle Nazioni Unite.

Immagine Audrey Hepburn 10 - Clicca sull'immagine per vederla alle dimensioni originali

Non manca la sezione della mostra dedicata alla moda, della quale Audrey è sempre stata un simbolo vivente. Saranno raccolte creazioni di Givenchy, Valentino, e tanti altri stilisti che rappresentano anche il modo di vestire di quel periodo, con abiti indossati da Audrey nella vita di tutti i giorni.

Immagine Audrey Hepburn 1 - Clicca sull'immagine per vederla alle dimensioni originali

Che dire ragazzi una bellissima occasione per rivivere le sue emozioni e per fare un salto indietro negli anni.
Non perdete questa occasione.

4 commenti:

  1. un'icona non solo per la sua bellezza..veramente una gran donna.
    P.S. sto tenendo sul mio blog un GIVE AWAY per promuovere i gioielli realizzati da una mia cara amica e sono gli ultimi giorni per partecipare: una catenina in argento con il tuo nome inciso in un cuore.. :)
    http://www.coffeeblooms.com/2011/10/give-away-i-cuori-di-mia.html

    RispondiElimina
  2. Un'icone adi stile ed eleganza!
    a cui tutti dovrebbero ispirarsi!
    sono una nuova follower! passa da me se ti va e se ti piace il blog, diventa mia follower! mi piacerebbe moltissimo! :)
    un bacione
    chiara
    http://acupofshopping.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Lei è stupenda e la sua classe innata... Brava Angelica che le ha dedicato l'articolo!

    RispondiElimina
  4. nice blog! didn't understand much, but enjoyed the photos. audrey hepburn is an absolute beauty, isn't she? following.. hope to visit again!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...