venerdì 12 ottobre 2012

Felpa Mania!


Tra le tendenze di quest’anno, ad occupare il primo posto è lei: la sweat-shirt, la felpa sportiva ideale per fare sport ma che oggi diventa glamour. La Id giusta per entrare a far parte di un nuovo mondo, dove chic e cultura metropolitana sono una cosa sola.




KENZO


KENZO

 Sono le passerelle, per quest’autunno inverno 2012 2013, a far da palcoscenico a questa forte tendenza; diverse le maison che hanno deciso di fondere lo style sportswear con quello formale, proponendo come protagonista assoluta lei, la sempre amata sweatshirt, must per questo inverno. Cosa ci insegnano, allora, le maison? Che la felpa, la si abbina ovunque, non più sopra al classico pantalone tuta, questo è ormai passato; oggi si può osare, abbinandola e sfoggiandola sopra gonne paillettate o su pantaloni in raso, collo camicia a vista e rigorosamente tacco 12. La fusione giusta per un look all’ultimo grido.




H&M


 Tanti i nomi delle maison che hanno presentato la loro versione: Kenzo, Balenciaga, Stella McCartney, Moschino, Jeremy Scott, Ashih ecc…sono riusciti a fare della felpa sportiva il capo più glamour del momento, proponendo felpe e maglioncini con stampe e slogan in primo piano.
 C’è ne sono per tutti i gusti: slogan interessanti, personaggi dei cartoni animati, film, fantascienza, teschi, croci, cavalli, tigri, leoni e cani…quello che conta è che le stampe siano visibili e appariscenti.





Numph
La felpa diventa glam e tra le più richieste sembra essere proprio lei la sweatshirt con stampa tigre firmata Kenzo, proposta in verde, in grigio o in color ghiaccio, difficilissima da trovare.
Anche, Balenciaga e Givenchy propongono la loro amata felpa, dal mood futuristico e dal tocco decisamente anni’80; divertenti sono le loro stampe, gli animali sono i protagonisti, come il famosissimo rottweiler di Givenchy e il pastore tedesco di Balenciaga.
Per chi ama la classica felpa con il cappuccio, non potevo dimenticare Julien David, che ha fatto sfilare in passerella felponi con cappuccio dalla tinta unica; è il grigio a predominare la sua collezione, colore che si presta con molta facilità a tantissimi look ed abbinamenti.


Quindi prendiamo spunto dai veri protagonisti della moda, fondiamo gli stili e facciamo si che questo sia il giusto cocktail per il nostro look.

7 commenti:

  1. Quella di Kenzo è adorabile!!!!Grazie per i tuoi consigli.
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto quella di H&M! Adoro le felpe ma purchè siano iperfemminili ;)

    Passa da me se ti, potremmo seguirci a vicenda!
    Baci

    Lia
    http://fifthavenue5.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Thank you much dear!! I also liked your blog!
    Following! Follow back ;)

    http://glamoriseit.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  4. mi piacciono molto le felpe,specie ora che comincia,un pò di freddo!!!il tuo blog è molto carino ed io già ti seguo!!un bacio!!

    RispondiElimina
  5. Hi!! :)
    I really like your blog, I´m following you :D
    ... maybe if you have time, you could visit my blog too, and if you like it, follow me back ;)
    Kisses!
    http://modacapital-blog.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...