lunedì 8 ottobre 2012

Giacca in pelle!


Pelle? Certo che si, ragazze. La pelle è tornata alla ribalta e sarà la grande protagonista della prossima stagione. Quindi qualsiasi capo abbiate in pelle o in eco-pelle, non tenetelo rintanato nel vostro guardaroba, questo è l’anno giusto per indossarlo.




Tra le collezioni autunno-inverno 2012/2013 presentate durante le sfilate delle più grandi capitali della moda, Milano, Parigi, Londra e New York, protagonista assoluta è la pelle nelle sue mille sfaccettature; ce ne sono per tutti i gusti: giacche, pantaloni, guanti, stivali, borse e dettagli in pelle e in eco-pelle che impreziosiscono capi e accessori; mille saranno le colorazioni: una cartella colori che si fa decisamente più calda rispetto all’estate, grande predominanza del nero, marrone, tortora, borddeaux e verdi che variano dal military allo smeraldo. La pelle è senza dubbio, il materiale ideale da indossare in ogni occasione, durante la mattina e durante le grandi serate; è capace di regalare, al nostro look, quel tocco in più, che renderà il nostro stile più aggressivo, dall’anima rock n’roll.



Oggi, torna di gran moda, divenendo must have della prossima stagione, la mitica e mai dimenticata giacca di pelle, capo comodo e versatile, direi indispensabile per il prossimo autunno in arrivo.
Capo conosciuto prettamente come motociclistico ma che oggi si rinnova: si a tagli sportivi dallo stile grintoso, corti e aderenti, predominati da dettagli come borchie e zip…perfetto anche per sdrammatizzare i look troppo eleganti;  pelle che varia dal liscio a quella effetto coccodrillo; molto carino è il dettaglio quadretti chanel che predomina in molti modelli; colli che variano dal classico a quello a sciarpa. Anche i materiali si sono tecnologizzati, c’è ne sono per tutti i gusti: dalla vera pelle alla più richiesta eco-pelle; molte sono oggi le catene low cost che realizzano per noi giacche in eco-pelle meravigliose, dal dettaglio unico: Zara, H&M, Bershka e Stradivarious…
Che dire, chi più ne ha più ne metta.

1 commento:

  1. io adoro la pelle...bellissima davvero
    bacioni
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...