domenica 5 maggio 2013

Tra una riga e l'altra!!!!!


Milano, New York, Parigi e Londra segnano il grande ritorno della moda del passato; anche questa primavera estate 2013, i più grandi designer del nuovo millennio hanno puntato su collezioni revisionate, facendo rivivere tendenze passate, che hanno segnato la storia della moda d’ altri tempi.

E’ il Total Stripes a dominare la scena delle passerelle mondiali, le righe vengono proposte ovunque: abiti, maglie, gonne, vestiti ma anche su accessori come: scarpe, borse, cappelli e occhiali, tutto sarà a righe.



Righe orizzontali, verticali, sottili o a bande larghissime invaderanno tutti i nostri summer outfit, stripes proposte nel classico del genere, l’amatissimo bianco e nero, o in bianco e blu navy, per assecondare uno dei colori più richiesti; per la stagione che si accinge ad accoglierci non può mancare il colore ad illuminare le nostre righe, il vero protagonista dell’ estate.



Sono veramente tanti i nomi che hanno ceduto a questo grande ritorno, sembra proprio che tutte le maison hanno dedicato parte della loro collezione a questa classica, ma sempre amata, fantasia; ognuno di loro ha cercato di personalizzarla e renderla unica ed irresistibile. Diamo insieme un’occhiata al classico del guardaroba, la riga, da sempre amata dalla rivoluzionaria Coco Chanel.

Il duo creativo firmato Dolce&Gabbana ha dedicato, quasi, l’intera collezione primavera estate 2013 alla controversa fantasia stripes&stripes, puntando sul verticalizzato colorato; una vera festa per celebrare la gioia del vivere dell’estate, tra colori e fantasie. Per Dolce&Gabbana sfilano abiti dalle mille righe maxi, proposte in bianco e rosso e in blu e bianco, forte richiamo alle nostre amate sdraie del mare, effetti proposti su volumi semplici che vanno dal classico tubino allo chemisier.

A seguire l’ondata delle righe non poteva mancare Marc Jacobs, grande stilista internazionale, che da sempre ha saputo distinguersi per la sua creatività e unicità, creando collezioni fantastiche; per la linea creata per l’ estate 2013, Jacobs, sceglie le righe come motivo predominante della collezione, proponendole un po’ ovunque: orizzontali, verticali, colorate, bianche, sottili e larghe, creando quell’effetto pigiama di lusso che affascina veramente tutti.

Anche sulla passerella di Michael Kors p/e 2013, domina il look geometric glamour; motivi a  righe e optical hanno scandito la passerella, femminile e maschile, righe piuttosto ordinarie che invadono gonne, maglie e abiti; una tavolozza di colori accesi come il giallo, il rosso, il verde smeraldo e il blu metallizzato; non mancano all’appello i classici colori del bianco e del nero..un balzo diretto agli anni sessanta.

Il defilè della maison Moschino, devoto da sempre allo style military, ha come protagonista il contrasto black&white, declinato su tailleur bianchi e neri e soprabiti bon ton che danno via libera alle amate righe, proposte anche colorate.

Sono veramente tanti i nomi che hanno aderito a questo print da marinaretto, servirebbero ancora pagine per descriverli…Devastee, Costume National, Massimo Rebecchi, Alviero Martini, Acne, Jean Paul Gaultier...sono sicura che questo motivo farà impazzire tutte, il mio cuore è stato conquistato e il vostro?

2 commenti:

  1. Molto interessante questo blog! Sei proprio il genere di blogger che la Capannina Forte dei Marmi sta cercando come ospite d'onore questo sabato, 11 maggio.
    Per maggiori informazioni e per partecipare, scrivi "evento blogger" a info@discotecheversilia.it, mentre se non puoi raggiungere la Versilia questo weekend scrivi "collaborazione" per collaborazioni online decisamente vantaggiose, pensate per chi come te ha un blog.

    RispondiElimina
  2. Anche io ho una grande passione per le righe! Le trovo estremamente eleganti!

    Nuovo giveaway da me: http://fifthavenue5.blogspot.it/2013/05/oasap-fifth-avenue-giveaway.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...