martedì 18 giugno 2013

Lady in white!!!!


“Il non colore”, il bianco, must estate 2013, colore che spopolerà nelle collezioni mondiali e conquisterà tutti i cuori di noi fashion addicted.
Diverse le versioni proposte, si spazierà dal basic come abiti e tailleur in total white, ad abbinamenti che accosteranno tonalità più forti e vitaminiche, creando dei blocchi di colore unici e ben distinti.



Sfilano donne teatrali, che amano indossare abiti semplici e lisci, ma dai volumi ampi e dalle linee pulite in total white; il bianco sembra regalare, alle passerelle parigine, la sua versione più drammatica e teatrale; sfilano donne con maxi abiti bianchi che fanno pensare a spose minimal o ad angeli che volano nel cielo; facs simile a tele total-white che possiamo dipingere a nostro piacimento. Uno stile immacolato che coinvolgerà pantaloni, gonne, t-shirts, cappottini, trench, gilet, camice ed accessori, tutti rigorosamente in bianco; il risultato di un’ eleganza senza tempo. L’ esempio per eccellenza è la donna proposta da Francesco Scognamiglio: abiti lunghi con colletto e trasparenze, dalle maniche larghe e in pieno stil novo.


Non mancano in passerella white long dress, dall’atmosfera romantica e retrò, che coprono completamente tutta la silhouette ma che lasciano intravedere le nostre forme, grazie al vedo e non vedo che solo i tessuti leggeri sanno regalare, proprio come le “woman in white” proposte da Ann Demeulemeester, Calvin Klein Collection, Francesco Scognamiglio e Hussein Chalayan.





Roberto Cavalli apre la sua sfilata con una serie di abiti e completi bianchi, impreziositi da dettagli sparkling che creano motivi unici nel loro genere. Bellissimi sono, anche, i suoi abiti da sera bianchi con intarsi come delle vere e proprie opere d’ arte.

Blumarine; Balmain e Sportmax puntano su una tendenza che lascerà tutti senza fiato, le reti, in bianco: un materiale innovativo e inusuale, ma dal sapore romantico e bon ton; un tessuto traforato, che abbinato al colore simbolo di purezza per eccellenza, lascia intravedere la sensualità di una donna. 

Vionnet punta sulle linee classiche e semplici, per un risultato decisamente casual: pantalone e camicia in total white.

Innovazione assoluta, firmata Gattinoni, proposta all’ Alta Roma Alta Moda 2013, è il mondo fiabesco che è sceso in passerella nell’ evento fashion più atteso della Capitale. Sfilano abiti che rappresentano sperimentazioni sartoriali ultramoderne ( alla sfilata si assiste indossando occhiali 3d ): mini tute con shorts bianco – avorio, con pizzi e merletti; bermuda bianchi portati con camicia – nuvola, incrostata di merletti; ed ancora, pantaloni bianchi abbinati a bluse in organza, con ampie maniche e strati in 3d. Tulle e pizzi in 3d anche per abiti bustier bianchi, perfetti, anche, come abiti da sposa.

Lady in white, per un' estate da sogno!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...