giovedì 13 giugno 2013

Pazze per il Denim


Come un film degli anni Cinquanta, il denim sembra prendere vita nelle collezioni della Primavera Estate 2013; camicie, pantaloni, vestiti maxi e mini, giacche e gilet in total jeans hanno sfilato durante le fashion week mondiali, conquistando i cuori dei più grandi stilisti internazionali.



Un vero e proprio evergreen degli anni’ 50 sembra, ogni anno, essere un classico, trasformista, indiscusso protagonista delle passerelle estive, tornando anche quest’anno come tendenza assoluta della stagione; il denim sembra non conoscere stagione, anche se,  è proprio vero, non è estate senza jeans! “il denim on denim” ha già conquistato tutte noi fashioniste dello street style e sono sicura che in poco tempo porterà via anche i vostri cuori.

Anche quest'anno gli stilisti si sono sbizzarriti, hanno proposto numerose varianti, ecco alcune mie selezioni:

La maison inglese Ashish cede al fascino del classico dei classici, il denim. Protagonista assoluto, il denim, colora l’intera collezione, pantaloni, camicie, salopette, tutte dal taglio oversize; denim tinta unica, stampato, strappato e arricchito grazie ad applicazioni; una linea sportiva, giovanile e simpatica, ideale per un outfit da giorno.

Al fascino dei classici e celebri jeans, anche per quest’anno, ha ceduto Roberto Cavalli con la sua linea firmata Just Cavalli, proponendo una collezione dove la vita, i colori e la ricchezza del mare sono al centro di tutto; una collezione dove casual e glamour si fondono in una cosa sola, dove il mito del jeans non può assolutamente mancare. Jeans skinny super stretch, dalle sfumature e strappi qua e la, che esaltano la silhouette della donna; gilet e camicette lunghe in total denim, dal taglio oversize




A seguire l’ondata del jeans non potevano mancare la maison Dsquared2, realizzando per noi una collezione dai tocchi decisamente più forti e decisi; oltre alla  pelle e alle catene non poteva mancare il denim, con fantastici jeans super aderenti, dal classico taglio a sigaretta, la classica giacchetta in jeans e mini shorts e skirt iper femminili.




Tanti sono ancora i nomi della moda che hanno ceduto al fascino del denim, Chanel, Jean Paul Gaultier, Iceberg e Miu Miu ecc...Stagione dopo stagione, il Jeans non teme rivali. Io ho continuo a perderci la testa e voi?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...