mercoledì 12 marzo 2014

Veletta si, ma sul cappello!

 
Ciao Ragazze, ci siamo, scusatemi per il ritardo, ma le promesse sono promesse. Come vi avevo già accennato nelle anticipazioni dei miei post, avrei dedicato un articolo alla tendenza più must del momento: Veletta si, ma sul cappello!
 
Dalle aristocratiche londinesi agli outfit cerimoniali degli anni' 20, la veletta oggi conquista davvero tutti, stilisti, blogger e fashion victim che non riescono a rinunciare a quel sapore sofisticato da "donna di altri tempi" che solo lei può regalarci.
 
 
Nelle sfilate è stata proposta da Jil Sander, Louis Vuitton e John Rocha, le idee sono tutte originali ed insolite e spesso faticano a trovare approvazioni oltre le passerelle e oltre noi fashion blogger, ma quest'anno sembra andare diversamente, il cappello si fa sempre più chic!
 
Idea insolita quella proposta da Jil Sander e revisionata da altri fashion designer: un classico berretto in lana o cotone accostato ad una veletta dal gusto retrò. Anna Dello Russo è stata una delle prime ad indossarlo nei suoi outfit, ed io sono riuscita ad immortalarla durante lo Street style Milano Fashion Week.
 
 
Un' originalità che oggi possiamo chiamare "mood": la veletta si fà easy!
Oggi c'è veramente l'imbarazzo della scelta, dalle più semplici a quelle ricamate a piccoli pois passando per le più particolari con applicazioni di strass, perle e dai colori fluo, le velette regalano un tocco glam al semplice cappellino in lana, rendendolo originale e sensuale.
Come indossarlo? Beh potete sbizzarrirvi: con un look casual o con un look chic, la veletta cambia totalmente dimensione dallo chic allo sportivo.
 
Ecco la mia versione: io ho scelto lei, Annamaria Magagnoli, anima creativa di I a.m. collection, che ha realizzato una collezione dedicata al tormentone dell'inverno " Il cappello con la veletta", preparando per me una versione unica, misteriosa, femminile e sensuale.
Vi consiglio di fare un salto sul suo sito e vedrete che anche voi non potrete rinunciare a questo fantastico trend.
 
 
www.angelicadjunafashiontales.blogspot.com
 
www.angelicadjunafashiontales.blogspot.com
 
E voi cosa ne pensate? Vi piace? Se avete voglia di indossarla e volete almeno una volta sentirvi delle star, fate come me, scegliete la versione più adatta a voi, e vedrete che non passerete inosservate.

 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...