martedì 1 aprile 2014

Fashion Revolution Day

 
"Who made your clothes?"- " Chi ha fatto i tuoi vestiti?"
 
 
Questa la domanda che la campagna internazionale Fashion Revolution Day rivolgerà a tutti il 24 aprile, un invito rivolto a tutti; la risposta migliore? Indossare i propri abiti al rovescio, fotografarsi e condividere le proprie foto sui social network come Facebook e Twitter con l’hashtag #InsideOut.
 
La moda fondamentale nella nostra società, pronta a suscitare emozioni, a provocare, a guidare e a affascinare, il 24 aprire 2014, può fare ancora di più, trasformandosi in una forza di giustizia.
 
Fashion Revolution Day un'iniziativa per commemorare le 1133 persone, operai del tessile, che lo scorso anno, hanno perso la vita a Rana Plaza a Dhaka, in Bangladesh.
 
 
In 40 Paesi del mondo, tutti coloro che ruotano attorno al mondo del fashion, contribuiranno all'iniziativa; dai coltivatori di cotone ai lavoratori delle fabbriche, dai grandi marchi ai negozi di abbigliamento, dai consumatori agli attivisti, tutti pronti per sostenere un messaggio di giustizia e celebrare la moda come forza di cambiamento.
Una promozione consapevole di ciò che si cela dietro un semplice abito, dalle condizioni dei lavoratori all’impatto della moda in ogni fase del processo di produzione; per dimostrare oggi, un nuovo modello economico ed un consumo responsabile, proprio come avviene nel commercio equo e solidale. 
 
Amanti della moda e del fashion, blogger e fashion victim, il 24 aprile 2014 partecipiamo anche noi all'iniziativa, basta un semplice click, uno scatto fotografico ovunque voi siate; immortaliamoci con il nostro abito preferito, ma non dimenticatevi di indossarlo al rovescio.
Grazie!!!!!
 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...