mercoledì 18 giugno 2014

I finalisti di Who Is On Next?


Ciao followers, conoscete Who Is On Next? Sicuramente molte di voi si, ogni anno Angelicadjunafashiontales dedica almeno un post a questo fantastico concorso, altre nuove sull' argomento, saranno curiose di leggere di cosa si tratta.
 
 
 
"Who Is On Next?" è un progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda Made in Italy, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.
 Considerato a livello mondiale tra le piattaforme creative più autorevoli, “Who Is On Next?” consente alle nuove leve di confrontarsi con una prestigiosa giuria, consolidando il ruolo di Roma come centro propulsore dello scouting a livello internazionale e mettendo in evidenza l’inarrestabile crescita di una città che oggi ha un ruolo definito nel panorama del fashion system. 
Roma si afferma così il trampolino di lancio e incubatore di nuovi talenti, scenario ideale di una creatività sperimentale, fresca e innovativa che non dimentica mai la storia e la tradizione artigianale.
 
Scopriamo insieme alcuni dei nuovi giovani talenti che sfileranno e arricchiranno le passerelle di Luglio in occasione di AltaRomAltaModa.
 

Daizy Shely è il nome della collezione ideata dalla stilista Israeliana Aliza Shalali Deizy; il suo progetto nasce dalla voglia di inventarsi e di investire su sé stessa, creando e realizzando una linea che racconti di sé in tutto e per tutto. Una collezione pensata per tutte quelle donne, sicure e consapevoli e che hanno sempre "qualcosa da dire": proprio come la collezione P/E 2014, il tripudio di se stessa.

 
 

L'intera collezione parla di sogni, di sentimenti e di esperienze. La bambina stampata sui tessuti, rappresenta la giovane stilista o ognuno di noi.
 

Ognuno si può rispecchiare in diversi momenti della vita. Ha scelto di esprimere il suo vissuto attraverso l’accostamento di materiali opposti, ad esempio unendo cuoio pesante e leggere piume. Ha inoltre disegnato cieli rosa su organza trasparente, il sogno per eccellenza, la sagoma nera, un po’ strega, pronta a simboleggiare la realtà, un po' cruda.
 Ogni singolo pezzo è una combinazione di alta qualità, tessuti di altissimo pregio e cura ossessiva dei dettagli.
Un mix perfetto per un risultato ottimale!!!A me piace tantissimo! 



Altro nome da memorizzare è il marchio Marianna Cimini, brand che porta proprio il nome della giovane designer campana. Dopo una lunga esperienza da Max Mara, Marianna Cimini ha deciso di intraprendere un nuovo percorso, e con questo la nascita di questo nuovo brand.
La sua caratteristica? La costante dualità tra il rigore metropolitano e la leggerezza della giocosità mediterranea. I colori sono taglienti e potenti e creano abbinamenti arditi e contrastanti, che Marianna riassume in quella che definisce "grafica metropolitana". Il marchio, nella sua essenza, trae ispirazione da una struttura semplice, in un mix armonico tra innovazione, proporzioni raffinate e semplicità di tutti i giorni.
La sua nuova collezione autunno/inverno è fatti di abiti dai colori cipria, lime, rosso pompei e polvere, mai leziosi, anzi ironici ed elegantemente irriverenti che avvolgono una donna sempre pronta a ricominciare.

 

 Punto focale delle linee è la zona del cuore, dove si intersecano motivi a bande grafiche quasi a protezione, profonde scollature a goccia. I cappotti sono morbidi e avvolgenti come un abbraccio.
Pezzi di passato e di ricordi si traducono nella stampa “Frammenti” ispirata alla grafica  mosaica.



I ricami sono l’unico collegamento con il passato; piccole lacrime trasparenti che si fondono con le texture dei capi. Una collezione affascinante e creativa che guarda al futuro!
 
 

 

 
 
 
 

2 commenti:

  1. the looks are amazing, so colorful and the prints are very beautiful:)

    lots of love xx
    Nee from ROSECANDLE11

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...