mercoledì 23 luglio 2014

AltaRoma by AngelicaFashionTales: l'occhio di una fashion blogger!

 
Ciao Ragazze, come ogni anno che si rispetti, AltaRoma si conferma l'evento Romano più atteso dell'anno, dove blogger, giornalisti, buyers, fotografi e tanti altri professionisti, si mettono a lavoro per tutti voi. Roma, città d'arte per eccellenza, a Luglio si trasforma nella capitale della Moda, spazi architettonici e monumenti artistici si trasformano in passerelle per i più grandi stilisti. Uno spettacolo indelebile negli sguardi di ognuno di noi. Sono stati cinque giorni intensi, vissuti minuto per minuto che, vi assicuro, hanno lasciato il segno; porterò dentro di me, ogni istante, ogni risata, ogni parola e ogni momento che ho vissuto con voi, amici e colleghi blogger: Ida, Roberta, Riccardo, Martina, Eleonora, Tiziana, Niky, Sonia e Giorgio. Se ho dimenticato qualcuno, non me ne volete, un pensiero speciale va anche a tutti voi!
Per tutti coloro che si sono persi questo spettacolo, AngelicaFashionTales, dopo un lungo lavoro di selezione, è pronta a raccontarvi e a farvi rivivere in prima persona tutte l'emozioni che AltaRoma ci ha regalato.
 
www.angelicadjunafashiontales.blogspot.com
 

1° Giorno all'insegna di sfilate e scatti rubati qua e la, tra passerelle e backstage, spero di aver immortalato i momenti più belli e significativi.
 
 Luigi Borbone, sceglie una location nostalgica ed emozionale, il Palazzo Corsini, nel pieno centro di Trastevere, un cortile bruciato da un sole infuocato, pronto ad accogliere una donna rigorosa e fragile, che strizza l'occhio ad un attento studio sull'anima femminile del Medioevo. Il dualismo si fa vibrante tra forma e tessuto, maschile e femminile, un risultato di elegante androginia che blocca il respiro sulla preziosità dei tessuti: seta, lana e lattice dipinti a mano o con applicazioni di Swarovski, che io ho apprezzato tantissimo.
www.angelicadjunafashiontales.blogspot.com
 
 
www.angelicadjunafashiontales.blogspot.com
 
 La paletta colori è determinata da rossi cardinali che lasciano spazio a verdi smeraldo adagiati su neri interrotti da lavorazioni sperimentali. Le geometrie si liberano su ali di kaftani e su abiti eleganti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Bellissimi anche gli accessori, importanti ed energici sono le collane e i bracciali, che ho fotografato nel backstage per voi, nati dalla collaborazione tra lo stilista e il brand Shooting Bag 1981.
www.angelicadjunafashiontales.blogspot.com
 

La giornata è andata avanti con altri eventi che vi racconterò domani...

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...