lunedì 9 febbraio 2015

Vi racconto la mia ALTAROMA 2015

 
Tante sono state le novità di quest’anno, per AltaRoma. Cambia la location, dal Monumento Santo Spirito la moda capitolina si è spostata al Museo di Arte Contemporanea MAXXI.
Una spinta in più, viene dal web e dal movimento virtuale #iostoconaltaroma, dove stilisti e giovani emergenti hanno chiesto di non abbandonare un evento così importante. Dopo tanta attesa sulle sorti definitive, oggi sono qui a gioire con voi e a raccontarvi in prima persona la mia esperienza ad AltaRoma.
Ad aprire l’edizione 2015 AltaRoma, la giovane stilista GiadaCurti, che ha accolto i suoi ospiti in una location da sogno, facendoci rivivere quel passato tanto amato, gli anni 60.
www.angelicadjunafashiontales.blogpot.it
 
Una collezione ispirata alla Dolce Vita Romana chiamata “Sophia. Ieri, oggi, domani”, una collezione ispirata al terzo capitolo della celebre pellicola, dove Sophia Loren mise in scena uno spogliarello mozzafiato per conquistare Marcello Mastroianni.
www.angelicadjunafashiontales.blogpot.it
 
Ad aprire e a chiudere la sfilata Raffaella Modugno, top model e attrice, che sulle note della celebre canzone “Abat jour” dà il via allo spettacolo.
 
Venti creazioni prêt-à-couture e Haute Couture dal sapore nostalgico, si agitano su abiti da sogno, su  gonne sotto il ginocchio, camicie bianche lasciate leggermente sbottonate, paltò tre quarti, pantaloni svasati. Le linee sono semplici ma d’effetto che ricordano il mood vintage degli anni 60.   
Un mix di tessuti: pizzo macramè, seta, jeans di ricerca stampato su broccato; chiffon, organza di seta e taffetà. A completare le mise, grandi fiori in organza di seta pura fatti a mano.
Una collezione quella di Giada Curti ricca di colori vivaci prettamente estivi come il fuxia, il turchese, il verde acqua marina e il bianco.
In chiusura l'avito da sposa in seta è il fil rouge della collezione.
Un total look che racconta una Sophia dei giorni nostri, attraverso gli abiti, le scarpe, i capelli e il trucco.
www.angelicadjunafashiontales.blogspot.it
 
www.angelicadjunafashiontales.blogspot.com
 
www.angelicadjunafashiontales.blogspot.it
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...