martedì 15 dicembre 2015

Ciak si gira! Al Teatro 5 di Cinecittà il film Karl Lagerfeld

Avete in mente quel film in cui i protagonisti vengono catapultati dentro il grande schermo e si trovano coinvolti in un'altra storia? Queste l'emozioni provate lo scorso 1 Dicembre 2015, nel Teatro 5 di Cinecittà, dove Karl Lagerfeld e il suo staff hanno dato vita alla sfilata della Collezione Metiers d'Art Paris -Roma firmata Chanel. 


Un film in bianco e nero, quello di Fellini, allestito nella nuova Parigi di domani, un quartiere con fioristi, boulangerie, brasserie, metrò, strade con pozzanghere, marciapiedi sconnessi, lampioni, la Tour Effel sullo sfondo...tutto molto realistico. 


Niente colori, tutto era avvolto da quel grigio e quel nero esattamente come un film senza parole. Ma al suon di musica, tutta la location ha acquisito un'altro aspetto, le luci e i colori degli abiti scesi in passerella hanno reso tutto meraviglioso e veritiero. Ebbene si, sono i nostri abiti a dare colore alla nostra vita e a renderla magnifica, proprio come questa fantastica sfilata, accompagnata dai piaceri della vita: pizza, macarones, prosciutto, rose, formaggi e champagne. Un messaggio nascosto, quello lanciato da Lagerfeld dopo l'attentato di Parigi, un film d'amore che non si dimentica mai. 


Black and white è anche la collezione Chanel Metiers d'art Paris Roma 2016, mini abiti in pelle, gonne a matita in verice nera, top e cappotti in tweed, calze di pizzo, tacchi a spillo. Non mancano all'appello pantaloni da marinaio, abiti ricoperti di perle preziose o d'ispirazione vittoriana, con collo alto. Sexy e ironica è la donna presentata da Chanel, che ama giocare con le trasparenze e i vedo non vedo che conquistano la curiosità di chi le sa apprezzare. Must Have per le fashioniste di classe, la borsa a tracolla a forma di vecchia cinepresa nera, semplicemente fantastica. 
A completare gli outfit delle fantastiche slingback con tacco gioiello, delle super flat con cinturino e boots in pelle nera. Tutto questo, una conferma della maestria di Karl Lagerfeld e dell'artigianalità della maison francese. Un capolavoro di pizzi, piume e chiffon che creano 80 outfit super preziosi. 









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...